Giostra d’Incontro 2017

Giostra d’Incontro 2017

Ha riscosso un bel successo la rievocazione del Palio storico cesenate realizzato da Zona A lo scorso 27 e 28 maggio in collaborazione con il Comune di Cesena e Italia Nostra.
Il centro città è stato animato fin dal sabato mattina dai colori, le bandiere e la musica degli sbandieratori, mentre il pomeriggio è stato attraversato da un grande corteo storico con figuranti e cavalieri, fino alla rievocazione in Piazza del Popolo. Il programma è stato completato dallo spettacolo storico/teatrale al chiostro di San Francesco dedicato ai cavalieri cesenati che parteciparono alla battaglia di Lepanto, realizzato dallo storico Daniele Molinari e dall’attore Alessandro Pieri.
Due giorni coinvolgenti e spettacolari a cui ha fatto da cornice una bella partecipazione di pubblico, ed è stato bellissimo vedere la meraviglia e la felicità negli occhi sgranati dei bimbi.
Zona A è felice di avere contribuito alla riscoperta di una così antica tradizione che non ha nulla da invidiare ad altre più celebri, e chissà che questa esperienza non possa riproporsi in futuro in modo ancora più coinvolgente.